Dimmi che caffè bevi e ti dirò chi sei

caffe

Si può individuare il carattere di una persona dal tipo di caffè che prende ogni giorno al bar?Sì, secondo una ricerca americana tratta da Doghouse Diaries.

Alle 7,30 del mattino,durante una pausa di lavoro,al bar o dopo pranzo,bere un caffè è sempre un piacere,infatti è tra le bevande più bevute nel mondo.Vediamo i risultati di questa ricerca :

ESPRESSO – Chi prende il classico espresso è una persona amichevole e capace di adattarsi. Gli piace il gusto del caffè, caratteristica rara e degna di ammirazione.
 
ESPRESSO DOPPIO – Chi lo chiede è una persona pratica e una grande lavoratrice. Ha sempre bisogno di stimoli e sa che un semplice espresso per lui equivale a una tazza di acqua calda
 
ESPRESSO TRIPLO – In Italia non va molto, negli States sì. È una persona molto entusiasta della vita, quasi eccessivamente, ma anche un po’ troppo ossessiva e maniacale. È euforico, forse non riesce a dormire bene e il giorno ha bisogno di stare sveglio.
 
CAFFÈ CON GHIACCIO - Si tratta di una persona molto determinata, sincera, che non ha peli sulla lingua e che vede scorrere la sua vita in maniera chiara. E ama bere il caffè con la cannuccia.
 
CAFFÈ AMERICANO – Di solito si tratta di un tipo calmo e coscienzioso, a cui piacciono le cose semplici della vita. Ama la natura e il bello, ma non è alla ricerca ossessiva della perfezione. A lui basta poco per essere felice, anche un caffè annacquato.
 
CAFFÈ TAKE AWAY - È caratteristico di una personalità seria e concentrata, molto attenta sul lavoro, che non ama i tempi morti, che al contrario dà sempre tutto, al cento per cento, e non ha certo paura di rischiare e di scottarsi
 
CAFFELATTE – Tipo di personalità che tende alla riflessione, ma forse in modo troppo esagerato da risultare insicuro. Ma è solo apparenza, alla fine riesce a prendere la strada più sicura.
 
CAFFÈ MACCHIATO – Non è caffè puro, non è cappuccino. È una via di mezzo. Gli piacciono i compromessi, non vuole stare né di qua né di là. Ha un carattere tradizionalista, molto riservato, preferisce guardare al passato che al futuro.
 
CAPPUCCINO - A ordinarlo sono soprattutto individui generosi, altruisti, ma che faticano ad avere la testa sulle spalle. Sono svagati, quasi incuranti di se stessi e può capitare che gli amici suggeriscano loro di togliersi la schiuma da sotto il naso.
 
CAPPUCCINO CON CACAO – La ricerca parla di una persona saccente e fastidiosa, molto sicura di sé, egoista, che guarda al suo orticello, infischiandosene degli altri. Per certi versi anche un po’ snob.

About lacoccinellablog